È iniziata portando all'asilo la SignoRina, e già sapevo cosa mi avrebbe aspettato dopo essermi chiusa la porta dell'asilo alle spalle, perché quando vedi il cielo terso e il sole abbagliante a febbraio, sai già che la temperatura è da congelatore. Neanche a dirsi, l'autobus non arrivava e dopo aver aspettato dieci minuti (che dieci minuti a -22 sembrano 40, sappiatelo), ho deciso che, fanculo, avrei camminato. Anche perché il sole di febbraio è un sole che dà speranza e ti dice che la primavera arriverà prima o poi, tipo tra quattro mesi o giù di lì...
E va be', magari non frega niente a nessuno, ma io cammino verso il lavoro in giorni come questo, e mi sento fortunata perché questa è la strada che faccio. E non so a voi, ma a me pare niente affatto male.
Quest'albero, mon préféré, è quello che in autunno è così |
Eccoli, sullo sfondo, i palazzi di downtown |
Io dell'Ohio non ricordo con fastidio i -20 dell'inverno, ma con nostalgia i cieli tersi e azzurri e sconfinati come non li ho mai visti da nessuna parte!
ReplyDelete- 22? Cavolo! Però quando vedi questo paesaggio bianco incantevole, ti dici che quasi quasi vale la pena sopportare il freddo infernale :)
ReplyDeleteLa Francia è molto romantica.
Complimenti per il blog. Mi aggiungo ;)