Thursday, December 19, 2013

Io, se serve, stiro


Oggi ho sentito questa frase, pronunciata, com'è facile prevedere, da un uomo.
Io, se serve, stiro.
Aspetta, la riscrivo, che più la riscrivo più mi sale la pressione.
Io, se serve, stiro.

No, ma veramente?
Ma tu pensa. E dire che in genere la maggior parte delle donne stira anche quando non serve. Oh, conosco decine di femmine che prendono vestiti perfettamente stirati, li appallottolano, li stropicciano fino a farne degli origami e il tutto con l'unico preciso scopo di stirare anche se non serve.

Grazie, "uomo-che-se-serve-stiri". Se serve, e a questo punto serve, puoi anche levarti dal perdinci ma soprattutto scendere da quel misero piedistallo su cui hai pensato per un attimo di salire pronunciando questa frase.

Disclaimer: non si tratta del Fedi. Lui stira sí, quando serve, esattamente come faccio io. Lui stira soprattutto quando io esco, perché preferisce guardare i film stirando. Io invece stiro ascoltando il Ruggito del Coniglio. De gustibus.

No comments:

Post a Comment