Sunday, May 11, 2014

Al circo.



Ricordo almeno due volte in cui, da bambina, i miei genitori mi hanno portata al circo. Non me li ricordo come eventi epici, anzi. Però in entrambe le occasioni, c'era un'emozione unica nell'entrare in un mondo così inusuale, varcare la soglia del tendone, incantarsi di fronte ai trapezisti,...

Ieri sera, come in uno specchio, la situazione si è ribaltata. 
Sono stata io ad accompagnare i miei genitori, qui in visita, al circo.
E ovviamente, trattandosi di Montreal, il tendone non poteva essere che questo


e il circo non poteva che essere il Cirque du Soleil, perla della città. 


Ho visto brillare gli occhi di mio padre e mia madre battere le mani così forte da avere poi il formicolio. 
E per una volta i bambini sono stati loro. 


Lo spettacolo era Kurios (breve filmato sopra, da guardare rigorosamente a schermo intero), al Chapiteau del Vecchio Porto fino a luglio. Strabiliante come sempre, forse anche di più. 



No comments:

Post a Comment