Friday, February 21, 2014

Come quando fuori piove


Piove su Montreal e la pioggia a fine febbraio può significare che forse - forse!- si sta per intravedere la fine dell'inverno. Per quest'affermazione verrò sicuramente punita con precipitazioni nevose di venti centimetri nei prossimi giorni, ma per il momento godiamoci l'illusione. D'altro canto oggi ho messo per la prima volta gli stivali di gomma anziché i winter boots, quindi un cambiamento concreto c'è stato.

Allora sono autorizzata a sognare un pochinino la primavera, ben cosciente che comunque prima di maggio non se ne parli?

Io sogno.

Sogno fiori. Sui vestiti. 

Antonio Marras PE 2014 - Vogue


Alberta Ferretti PE 2014 - Vogue

Sogno un cappuccino ai tavolini all'aperto del Montréal Café, con ancora addosso il piumino, ma anche gli occhiali da sole.



Sogno il paniere di verdure con il fleur d'ail al posto dei tuberi.


E sogno il Celiachindo che mi chiama al lavoro per dirmi: "A che ora esci? Vengo ad aspettarti e torniamo a casa a piedi!". E sulla strada verso casa ci fermiamo di sicuro a bere qualcosa su St. Denis o Duluth.


Intanto fuori piove ancora. E ho visto anche gente senza guanti...

4 comments:

  1. Io vorrei il secondo vestito. Perfino con un po' di ciccetta potrebbe starmi bene!

    ReplyDelete
  2. Per me va bene. Tu prendi il secondo, io il primo e, novelle Primavere botticelliane, portiamo un po' di grazia nelle nostre citta'.

    ReplyDelete
  3. Niente primavera...oggi volevo ritirare gli scarponi invernali, ma le previsioni per domani e la settimana prossima danno -5/-10 gradi centigradi e neve. Tutto rimandato a data da destinarsi, mannaggia. Io gia' pensavo a quando seminare i pomodori!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Credo di riconoscere l'anonimo qui sopra e se cosi' fosse, per piacere, non pensare a seminare i pomodori fino a maggio! Non voglio vederti di nuovo "piangere" sui pomodori piantati e gelati!

      Delete