Thursday, February 26, 2015

Non è mai troppo tardi

Il primo paio di Dr. Martens comprati a 36 anni.

Li tengo ai piedi in casa così prendono la forma... Ma quanto belli sono?!

Sono passata indenne attraverso gli anni novanta, mentre i Dr. Martens imperavano e la snob che è in me li trovava cafoni, per risvegliarmi adesso e sognare di indossarli con calze spesse, abitini o gonne corte per andare a cena fuori. Non neri, ma blu navy.

L'acquisto è stato una vera esperienza: in un negozio di quelli da giovini, con musica a palla e luci al neon, io, appena uscita dal lavoro, indossavo gonna blu, un golfino nero di lana, orecchini di perle e passeggiavo su e giù provando 'sti Dr. Martens, che proprio comodi non sono.
Il giovine commesso che mi assisteva aveva berretto di lana calato sugli occhi, camicia di jeans con colletto abbottonato e occhiali da hipster. Con aria da chi nella vita ne ha viste di ogni, mentre io andavo su e giù, mi dice:
"Madame, mi lasci dirle una cosa: i Dr. Martens si devono distruggere prima di sentirli comodi!"
Io l'ho guardato e avrei voluto dirgli: "Tesoro, ho visto schiere di Dr. Martens ai piedi della gente prima che tu nascessi!".
Invece, da vera madame quale sono, gli ho risposto: "Oui, merci, je le sais: tutti i miei amici li avevano vent'anni fa". Al che ci siamo scambiati un sorriso compassionevole a vicenda e ho concluso l'acquisto.

I was meant to have them now...

9 comments:

  1. ora: loro distruggeranno i tuoi piedi molto prima che i tuoi piedi distruggano loro SAPEVATELO!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma infatti! Se li avessi comprati a 16 anni, avrebbero distrutto i miei piedini da adolescente, mentre adesso, alternandoli con i tacchi 8, limito i danni ;)

      Delete
  2. Bravissima! Tu mettici i doppi calzini, e vedrai che si arrenderanno docilmente ai tuoi piedini senza apporre troppa resistenza... Bellissimo colore!
    Alice modaiolizzatrice

    ReplyDelete
    Replies
    1. Seguirò sicuramente il consiglio del doppio calzino, i piedini ringraziano!

      Delete
    2. oppure, date le temperature di quelle parti, un calzettone da sci da fondo

      Delete
  3. oh ma davvero sono passati 20 anni?
    perche' io ce li ho ancora... certo non il primo paio in assoluto che ho compato, ma cmq ce li ho ancora, e li uso esclusivamente quando torno in italia d'inverno :-(

    bel colore il blue navy!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Marica. Che ridere... Tu li metti quando fa freddo, io aspetto la primavera per poterli usare!

      Delete