Saturday, September 12, 2015

Il pranzo della domenica - il video

Del pranzo della domenica al Barcola Bistro avevo già parlato qui.
Ora Roberto Zorfini ne ha girato un video, domenica scorsa, in cui è riuscito a catturare quell'atmosfera che io avevo cercato di descrivere:


Nel video compariamo anche io, il Teodolindo e il Sig. Tenace. Roberto, conoscendoci, ha saputo riprenderci in modo molto discreto e di questo lo ringraziamo. Di me, poi, si colgono soprattutto le parole che mi fanno sembrare il più classico stereotipo di femmina italiana: "Andiamo a fare la pappa! Mangiamo! Mangia, amore!". Mi sento un filo patetica...

Grazie, Roberto: your video is worth a million words.


9 comments:

  1. Che bello! Il Signor Tenace in tutto il suo maestoso appetito! Splendido il video, rende benissimo l'atmosfera calda e familiare e fa decisamente venire fame. Che posto! Qui a San Francisco per un pranzo così (ammesso che si trovi) ti staccano un centone!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se dovessi mai venire a trovarci qui a Montreal, pranzo della domenica assicurato!

      (Mi piace il tuo definire "maestoso" l'appetito del Sig. Tenace: calza a pennello)

      Delete
  2. il Signor Tenace è del genere:"purché se magni" AH AH AH

    ReplyDelete
  3. È sempre bello dare un volto a persone con una storia che custodiamo nel cuore. Siete bellissimi, il video è ben fatto e il posto è davvero invitante. Inutile dire che qui un luogo del genere ce lo sognamo!!

    ReplyDelete
  4. Quante volte posso scrivere bello in un commento prima di usurarlo come aggettivo? Aspetta, cerco un po' di sinonimi... un pranzo da acquolina in bocca, anzi, proprio da fiumi di bava che esondano, una location accogliente, con cosi' tanta luce e quel bel sole! Un video accattivante, con una bellissima colonna sonora, gli zoom, le riprese da dentro, fuori, in mezzo e attorno, con le manine veloci del Signor Tenace e il tinitinnio delle forchette... e poi voi, che siete belli e genuini come sempre! Che bel regalo che ci fai a metterlo qui!
    Comunque un coro di madri che dice: "mangia amore!" io lo propongo come inno italico al posto del vetusto Mameli

    Alice sghignazzatrice

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fiumi di bava?! Ma perché non vi ci abbiamo portato quando siete stati qui? Ricordati di metterlo in lista per la prossima volta!

      Delete
  5. A parte buonissimo il cibo e bellissimi voi tutti e l'atmosfera, ma.... Cosa gli date a questi bambini x farli stare così buoni???
    Ogni volta che ci capita di mangiare fuori con d e' un delirio, l'ultima volta c'era anche un altro.bimbo ed e' stata una tragedia :-(
    Me pessima :-(

    ReplyDelete