Tuesday, October 9, 2018

Seconda casualità?!

Di nuovo. È successo di nuovo.
Notte terribile, con la SignoRina che si è svegliata sei volte (6) e che stamattina alle 5.15 sembrava proprio in forma per iniziare la giornata. Lei, noi no. Alle 4.58 si era pure svegliato il Sig. Tenace chiedendo: "È già giorno? Ma quando diventa giorno?!". Ai nostri figli piace approfittare appieno delle loro giornate, non ci sono dubbi. 
Il Teodolindo ed io ci siamo impegnati per convincere la prole a dormire ancora almeno un'ora e quando abbiamo riaperto gli occhi erano le 6.45. Tardi! 
Così di nuovo ho fatto una colazione al volo, ho preso il Sig. Tenace, l'ho mollato a scuola alle 8.28 (inizia alle 8.30 in punto) e sono poi arrivata in ospedale alle nove.

Alle nove e cinque, la mia tecnica di radiologia preferita, e mio angelo custode - a questo punto non ci sono dubbi - mi lascia sulla scrivania una fetta di torta fatta da lei e una tazza di caffè macchiato. 
"Per favore, non dirlo a nessuno, mangiala qui nel tuo studio perché ne ho portata una fetta solo per te e non voglio che gli altri si offendano! È quella che piace a te e che non piace ai miei figli, con datteri, noci e farina integrale*" (i figli non capiscono un tubo...).
Ah, nessun problema. Me la sono spazzolata nell'intimità del mio sgabbiotto senza finestre, gustandone la morbidezza, le noci croccanti, il dolce dei datteri. 



Ora, tutto ciò non può essere casuale. Propongo due ipotesi, aggiungetene pure se ne identificate altre:
1) gli angeli esistono, con concentrazione significativamente elevata nella regione metropolitana di Montreal;
2) ho l'aspetto così sfatto e provato dalla vita e dalla mancanza di sonno che faccio pena a tutti quelli che mi vedono e che si sentono quindi in dovere di prendersi cura di me.
Adesso che ci penso, in ogni caso, l'opzione 2 coincide con la definizione di angelo, no? Quindi forse di possibilità ce n'è giusto una...

Resto perplessa. Perplessa e sfamata. 



*domani se riesco posto la ricetta della torta, nel caso vi interessasse. 

2 comments:

  1. Certo che gli angeli esistono!Si presentano sempre nei momenti difficili e,spesso,con un dolcetto per rinfrancare l'animo.😉 Anna

    ReplyDelete