Thursday, November 2, 2017

Quattro cose sulla SignoRina

La SignoRina è nata in un caldo sabato sera autunnale, dopo dodici ore di travaglio e numerose problematiche ostetriche che ci avrebbero sicuramente fatto completare l'album di figurine Impara l'Ostetricia, se ne esistesse uno.

Da allora stiamo imparando a conoscerci e riporto qui le prime quattro caratteristiche lampanti del nuovo membro della famiglia.

1) La SignoRina è mignon. Appena sotto il limite di norma per le curve di crescita, ma comunque in modo significativo, al punto da suscitare non poche apprensioni nell'ultimo trimestre di gravidanza e anche dopo il parto. Adesso è tenuta sotto controllo dall'infermiera che viene a pesarla a casa ogni due giorni, e tanto per dare un'idea, quando ieri la bilancia ha mostrato un aumento di 40 g, che son poi tre fette di prosciutto, noi qui si festeggiava mangiando pop corn. Di riflesso, io vivo le pesate con qualche ansia da prestazione, visto che la SignoRina è allattata esclusivamente al seno.



2) Ha una vaga, adorabile somiglianza con i bebè orango. Ora, quando lo diciamo, le reazioni sono per lo più di sdegno o orrore (mia madre: "Ma Roberta! Non si dice!"). Che se io dicessi che sembra un gattino o se la chiamassi pulcino, tutti sarebbero invasi da tenerezza, invece noi la si appella scimmietta e i nasi si irrigidiscono a dire "No, scimmietta, no". Precisiamo che sia io che il Teodolindo troviamo che i cuccioli di orango siano stupendi.

3) Se i bebè in genere piangono facendo "ueee ueee", la SignoRina si distingue per un pianto monofonetico che fa "Aaaaa... Aaaa". Non solo, ma l'intonazione è esattamente la stessa della celebre canzone di Fausto Leali, tanto che quando le cambiamo il pannolino e lei attacca con il suo Aaaa.. noi ci aspettiamo sempre che poi, accompagnata da un'orchestra, continui con "Aaa chiiiii sorriderò, se non a te...".



4) Quando le persone rivolgono al Sig. Tenace la classica domanda: "Allora, com'è la sorellina?", lui risponde: "Morbida. È molto morbida". E nella sua semplicità direi che ha perfettamente ragione e non si potrebbe essere più d'accordo.

19 comments:

  1. Benvenuta alla morbida Signorina!! Congratulazioni a mamma ,papà e al Signor Tenace ora fratello maggiore! Ps i cuccioli di orango sono troppo teneri!

    ReplyDelete
  2. Benvenuta alla Signo Rina! Congratulazioni a mamma,papà e al Signor Tenace,ora fratello maggiore! I piccoli di orango,soprattutto se morbidi sono tenerissimi!Anna

    ReplyDelete
  3. Auguri!! Pure io trovo molto grazioso il soprannome scimmietta

    ReplyDelete
  4. Evviva la SignoRina!!! Un abbraccio affettuoso a tutti e quattro. E' stato proprio emozionante leggerti oggi :-))))))

    ReplyDelete
  5. Poiché 20 x8 fa 160 gr e poiché il neonato che cresce almeno 150 gr a settimana cresce il giusto ( il resto è mancia) faccio la ola perché la SignoRina Oranghina cresce bene. Un giorno ci penserà suo fratello a farle conoscere il piacere della forchetta e insieme canteranno "aaa chi darò il boccon se non a me"

    ReplyDelete
  6. Ah c'è il regalo da ritirare da me

    ReplyDelete
  7. Aaaaah... Auguriiiii!! Belli che siete, con la signoRina Oranghina! Evviva!!!

    ReplyDelete
  8. Benvenuta alla SignoRina!! Mentre leggevo i punti 1, 2 e 3 non ci potevo credere, la mia piccoletta e' nata abbastanza mignon (anche se non fuori curva), tra me e il marito la chiamavamo affettuosamente "simin" (ferrarese per scimmietta, a cui assomigliava parecchio) e la canzona di Fausto Leali gliela cantiamo anche adesso ogni volta che piange, visto che anche lei non fa' Ue' ma AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :-D

    ReplyDelete
  9. consolati, io chiamo la mia scimmietta ancora adesso, a tre anni e passa. appena nata, invece, era la mia maialina da latte, rosa, liscia, con la pancia rotonda!!
    sono tanto felice per voi 4, buon inizio!!
    anna

    ReplyDelete
  10. Benvenuta SignoRina! Appena nata la mia bimba ho detto che sembrava un piccolo samurai .. i capelli che sembravano neri, il naso un po' schiacciato. Mia madre non ha apprezzato.
    Comunque i baby orangutan sono adorabili e tutti occhi come i baby umani.
    In bocca al lupo e cerca di non farti ansiare (in genere, non solo dalle pesate)
    Un abbraccio a tutti voi
    Vanessa

    ReplyDelete
  11. Cara, ti scriverei un'ode alla morbidezza ma devo scappare. Ti scriverei il miglior consiglio che ho avuto io quando è nato mio figlio (don't stand when you can sit, don't sit when you can lie down, don't be awake when you can sleep) ma quando è nata mia figlia e ho avuto ansia da prestazione fra tutte le altre super-moms, ne ho ricevuto uno ancora migliore: THE OTHER MOMS LIE. Un abbraccio che vi stringa tutti.

    ReplyDelete
  12. Congratulazioni! Benvenuta SignoRina e un abbraccio a voi mamma e papa' e fratello maggiore Tenace. Un oranghina e' quanto di piu' bello possa esistere al mondo, se morbida poi, ancora di piu' :-)
    Coraggio con le pesate e lo stress da tetta, tutto andra' bene.

    ReplyDelete
  13. Che belle notizie, grazie! E benvenuta SignoRina! (Io comunque sono impressionata che riesci a fare post di blog a così poco tempo dal parto.) Questa dell'AAAAAA è troppo buffa! Fausto esci da questo corpo! Da piccola, mia madre mi chiamava Buddhino, con ovvio gioco di parole, piccolo buddha e budino, visti i rotolini di ciccia che avevo all'epoca. Scimmietta mi sembra molto meglio.

    ReplyDelete
  14. Anche a me piacciono le scimmiette, molto più dei pulcini a dire il vero!!!

    Benvenuta Signorina!!!

    ReplyDelete
  15. Congratulazioni! Che bella notizia!
    Viva la SignoRina!

    ReplyDelete