Friday, December 8, 2017

Sulle note

Di questi tempi a volte si hanno giorni, e notti, intensi in cui si dorme poco e si vive molto. Si resiste alla stanchezza cercando di essere sempre consapevoli della grande grazia che abbiamo, anche quando le due "grazie" spaccano i maroni, piangono e non dormono.

Qualche giorno fa mi sono ritrovata in cucina con la SignoRina in braccio, a cullarla cercando di addormentarla dopo una notte in cui abbiamo tutti dormito quasi niente.

Ho messo su della musica, quella che avevo preparato per il travaglio - e che poi ci siamo dimenticati di ascoltare, se non quando alla fine mi hanno ricucito - e mi sono ritrovata per caso a fare come faceva mia mamma quando ero piccola io. Mi prendeva in braccio quando alla radio passavano la sua canzone preferita del tempo, che era questa di Barbra Streisand, e mi faceva ballare. E io mi beavo di quel momento tra le sue braccia, o almeno cosi' racconta lei.

Io e la SignoRina abbiamo ballato sulle note di Beyoncé, chi l'avrebbe mai immaginato. Lei (la SignoRina, non Beyoncé) pare abbia apprezzato, io come al solito ero meravigliata da quella situazione inaspettata e mi godevo il momento.



E voi? Che musica ballavate (ballavate?!) con i vostri genitori o con i vostri figli? Sono curiosa...

6 comments:

  1. Ricordo di aver ballato sui piedi di mio padre ad un ocktoberfest a Jesolo da piccola, allora mi sembrava un eccellente ballerino, poi capii che un orso ha maggior senso del ritmo. Ho ballato molto e di tutto con le mie nipoti maggiori quando erano piccole e sembravano apprezzare molto. Ballo con il gatto, giuro, mi sale in spalla e non scende finché la musica non finisce 😸

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh vero. Quando si idealizza il proprio papa' al punto da vederlo Fred Astaire... Classicone.

      Delete
  2. All'epoca gli 883 erano sulla cresta dell'onda, mia mamma aveva ricevuto una loro cassetta che metteva sempre quando doveva fare i mestieri. Quando partivano le canzoni che le piacevano di più mi prendeva e mi faceva ballare

    ReplyDelete
    Replies
    1. Adesso pero' dimmi quali canzoni! I lentoni classici stile Come Mai?!

      Delete
  3. Uhm, con mia madre non ho mai ballato (almeno che io ricordi), però lei mi cantava sempre un sacco di canzoni. "Non ho l'etàààà... non ho l'etààààà..."

    ReplyDelete