Lo so bene che poi a marzo non ne potrò più, eppure non c'è niente da fare.
La prima tempesta di neve della stagione è sempre favolosa.
Foto scattate sulla via del ritorno a casa, dopo il lavoro. Quella luce del cielo, grigio giallastra, è il colore della notte di Montreal da dicembre a marzo. Ci si sveglia di notte e quel colore che filtra dalle finestre ha sempre un che di surreale.
Camminavo, in mezzo alla neve, e mi fermavo a fare foto. Poi un tizio dietro di me fa per superarmi con passo svelto e io mi faccio da parte per farlo passare: era il Teodolindo.
T: "Cosa ci fai tu qui?"
"Torno a casa a piedi"
T: "Pensa che ho visto questa tipa da dietro, che camminava lenta e faceva foto, e mi son detto: "Che bello vedere gente che ancora si meraviglia delle tempeste di neve!", poi ho capito che eri tu".
Non ho ben capito se l'ha detto con tono da complimento o no.
Me ne presti un po' che dovrei inaugurare i nuovi sci da fondo e qui non si decide?
ReplyDeleteAccomodati, altro che prestartela, te ne regalo a palate! Potresti venire a fare sci da fondo qui, forse faresti prima.
DeleteChe incontro magico, perfetto per quell'atmosfera bellissima e romantica. Bellissimi scatti, li adoro ancora di più senza provare la sensazione di freddo :)
ReplyDeleteMah, sai, non fa poi cosi freddo, ancora, stiamo sui -3 gradi. Niente in paragone alle vostre temperature, purtroppo...
DeleteCerto che lì da voi fa sul serio, eh? Che incontro da romanzo, siete proprio una coppia deliziosa :-)
ReplyDeleteLa coppia deliziosa sentitamente ringrazia.
DeleteMa noi allora ci vediamo in Italia? Noi partiamo il 18 e rientriamo il 1 gennaio.
Che belle le tue foto....sono una poesia.
ReplyDeleteCiao Marya, grazie mille. Sì, l'inizio dell'inverno è una vera poesia, poi da fine febbraio avresti tanta voglia di una prosaica primavera ;)
DeleteChe magia!
ReplyDeleteMi piace stare al caldo tutto l'anno però questi scenari mi mancano proprio!
Credo proprio che quello fosse un gran bel complimento!
Ciao! Benvenuta da questa parte del mondo! Ti capisco: anche a me piace l'inverno e la neve, ma poi sogno il caldo... Dovremmo scambiarci le case qualche volta ;)
Delete