Wednesday, May 10, 2017

Kawasaki ninja

Da qualche settimana il Sig. Tenace mi dice che, quando sarà grande, mi porterà lui al lavoro, in sella ad una Kawasaki Ninja verde luccicante.
Se quando me lo dice siamo a casa, si deve mettere in scena il momento, seduti sul divano: lui che sale sulla moto, si allaccia il casco viola con visiera scura, infila i guanti, mi dice di salire, anch'io con casco in testa, di tenermi a lui e poi via che si parte tra curve e salite.
Giunti a destinazione, mi dà un bacio e mi dice che lui o il Teodolindo verranno a prendermi dopo la nanna (prima o poi devo spiegargli che al lavoro non è d'uso il pisolino).


Il Sig. Tenace ed io, nei nostri sogni - da qui


Io lo guardo ripartire con gli occhi a forma di cuore, sospirando, ben conscia del fatto che quando il Sig. Tenace potrà guidare una moto, premesso che la Kawasaki ninja sia ancora in produzione, io sarò probabilmente l'ultima persona con cui lui vorrà farsi vedere in giro in moto.


5 comments:

  1. Sicuramente non vorrà farsi vedere in giro con te sulla moto ma altrettanto sicuramente ti ci vorrà portare qualche volta, magari in quartieri dove non è conosciuto da nessuno. Ed anche questo è bello e racconta tante cose.
    Parola di una mamma madre di due maschi ormai grandi
    Mila

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma davvero, Mila? I tuoi maschi grandi vogliono andare in giro con te e farti vedere posti nuovi? Racconta!

      Delete
  2. Spero in estate rigorosamente, perché con le temperature che avete lì, tocca inseguirvi col phon per decongelarvi 😂

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah ah ah! C'hai ragione. Lo suggerirò al motociclista.

      Delete
  3. Cara, col casco integrale in testa il rischio se lo potrà prendere, farà solo in modo di non fermarsi in posti in cui ci potrebbe essere qualcuno che lo conosce! ;-)

    ReplyDelete